Cappellificio Berrettificio dal 1922

Tutto comincia nel 1922 a Montappone, nelle Marche, tra Fermo e Macerata, quando il signor Attilio Sorbatti e sua moglie Ester danno inizio a una tradizione che dura da oltre 80 anni. Dal fondatore Attilio ai tre figli Filippo, Ermanno e Nerino fino alla terza generazione: i nipoti Marco e Attilio. Nel corso degli anni l’azienda è progressivamente cresciuta restando comunque a conduzione familiare. Dall’originario carattere di manifattura, che resta fondamentale, il cappellificio si è trasformato in una moderna, dinamica industria di cappelli e berretti, radicata nella tradizione imprenditoriale delle Marche. Elevata professionalità, flessibilità operativa e dinamismo sono i punti di forza su cui la Sorbatti fonda la propria filosofia di produttore, in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, artigianalità e tecnologia, passione e competenza. La Sorbatti srl è inoltre specializzata nella personalizzazione dei propri cappelli e berretti con loghi e marchi forniti dal cliente.

Le Sedi

Montappone, Via Leopardi 18: qui si trova l’opificio industriale della Sorbatti srl, uno stabilimento di produzione di 1800 mq, proprio nel cuore del cosiddetto “Centro Internazionale del Cappello”. Qui l’azienda produce cappelli e berretti uomo – donna di qualità  come feltri, panama originali, coppole…e la cura di ogni dettaglio è il filo conduttore di tutta la sua attività, dalla selezione delle materie prime all’imballaggio.
Monte Vidon Corrado, C.da Vallemarina (Zona Ind.le): un’area di 2500 mq accoglie il magazzino import dell’azienda. Qui la Sorbatti srl offre in vendita cappelli, berretti, cuffie, sciarpe, guanti e articoli vari in stock per ogni esigenza, dall’indumento da lavoro a quello sportivo e per il tempo libero.
Strada Provinciale Montapponese: qui, a ridosso della strada principale, è situato l’outlet aziendale, con vendita al pubblico e online di cappelli, berretti e accessori uomo – donna di produzione propria, che rappresenta un punto di riferimento per i turisti insieme alla buona cucina, all’arte e al paesaggio di Montappone. Lo spaccio aziendale della Sorbatti srl è uno dei pochissimi punti vendita compresi fra le province di Pesaro, Ancona, Macerata, Fermo ed Ascoli Piceno, dedicato quasi esclusivamente alla vendita di copricapi. Nel nostro negozio di cappelli e berretti puoi trovare pratiche ed eleganti idee regalo “made in italy”, e il “souvenir” ideale da Montappone.
Vieni a conoscere la nostra manifattura e il nostro negozio di cappelli e berretti utilizzando i recapiti che trovi nella sezione “Contatti” di questo sito.